Chi sono

Mi chiamo Giovanni Marcello Cappellini (1994), sono nato e cresciuto a Milano e attualmente vivo a Lugano.

La fotografia è la mia passione sin da quando ero piccolo, e per me va oltre l'arte o l'hobby. La vedo come un modo per intrappolare un pezzo di tempo, un modo per avere un ricordo tangibile di esperienze passate.

È un'emozione che non ha un motivo preciso, ma un'urgenza interiore che mi spinge a catturare il mondo attraverso il mio obiettivo.

Il bianco e nero è diventato il mio linguaggio preferito, un modo per fotografare i giochi di luce e ombre che si creano sui soggetti che prediligo: l'architettura, le persone e, in particolar modo, le automobili. Mi piace pensare che ogni foto sia unica e che ogni scatto rappresenti il mio punto di vista personale sul mondo.

Ogni foto che catturo è un tentativo di rendere tangibile un momento fugace, di immortalare l'incertezza in un scatto certo, e infinito. La tecnologia mi offre l'opportunità di fondere diversi stili e, quando l'ispirazione colpisce, di trasportare chiunque veda le mie foto in universi paralleli che prendono forma nella mia mente mentre osservo particolari soggetti o scene.

La mia missione è condividere il mio mondo attraverso la fotografia, invitando chiunque veda le mie foto a entrare in questo universo di emozioni, luci e ombre. Scatto foto per condividere il mio punto di vista unico e spero che, attraverso queste immagini, possiate percepire l'essenza delle esperienze che catturo.